top of page
Cerca
  • Francesca

Book Haul - Febbraio 2019



Partiamo con il mio solito giro alle bancarelle durante il quale ho messo le mani su Le pagine della nostra vita di Sparks, uno di quei libri di cui ho sempre rimandato l'acquisto per un motivo o per un altro. Sparks non è propriamente tra gli autori che leggo continuamente, ma ogni tanto mi piace concedermelo. Da questo romanzo è stato tratto un film bellissimo, che ogni volta riguardo con piacere, dunque sono davvero curiosa di scoprire se il libro è alla stessa altezza.

Sempre sulle bancarelle ho recuperato Avalon - I misteri di Glastonbury di Mann un saggio incentrato - strano a dirsi - su Avalon e le testimonianze che sono giunte fino a noi del tempo di Artù e i suoi cavalieri. Per il prezzo al quale l'ho recuperato non potevo certo lasciarlo li!


Il filo della spada di Bernard Cornwell è il quarto romanzo della serie I re sassoni, una serie che ho recuperato a Gennaio perchè ho cominciato a vedere la serie tv di Netflix tratta dai romanzi. Avendo da poco concluso la lettura del secondo volume volevo assicurarmi di avere il terzo e il quarto pronti dal momento che la seconda stagione si ispira a questi due libri.


Il vichingo e La vendetta del vichingo sono rispettivamente il primo e il secondo romanzo della trilogia che Tim Severin ha dedicato al mondo nordico. Il terzo volume è praticamente introvabile, ma la storia è così interessante che ho deciso di prenderli comunque e, nel caso, completerò la serie in inglese.


L'uomo delle castagne è stata invece la nuova uscita su cui, con moltissimo piacere, ho messo le manine. Ho sentito recensioni troppo entusiaste per lasciar perdere e, onestamente, sto semplicemente aspettando il momento giusto per immergermi nella lettura.

Anche Il ragazzo della porta accanto di Alex Dahl è una recente uscita che mi sono concessa senza troppe esitazioni :P, ho sentito ottime recensioni anche di questo sebbene mi pare che il romanzo non abbia raggiunto un ampio spettro di pubblico, almeno qui in Italia. Spero di fare buone letture con questi due titoli nordici, dal momento che io e il genere abbiamo da sempre alti e bassi conclamati.


Sempre nordico è anche Il tempo della vendetta delll'islandese Ysra Singurdadottir, secondo capitolo della serie iniziata con Il cacciatore di orfani, libro che ho letto a Febbraio e che mi è davvero piaciuto; questa volta dunque vado sul sicuro perchè ho già avuto modo di testare lo stile e le capacità dell'autrice. Anche in questo caso sto attendendo il momento più propizio per dedicarmi alla lettura.


Con gli sconti dedicati ai Bur ho preso L'uomo di gesso di C.J. Tudor, romanzo che avevo letto e amato l'anno scorso ma che non avevo ancora avuto modo di recuperare.


E infine da un giro al mercatino proviene Il buio dell'acqua un thriller (o almeno così pare) molto ben accolto dalla critica sopratutto per l'autrice che è una stimata scrittrice/giornalista. Vedremo cosa mi riserverà...onestamente sospetto un romanzo con più chiavi di lettura in cui l'elemento thriller è solamente la scusa per parlare di altro, ma vedremo.


E questo è tutto Lettori, fatemi sapere cosa ne pensate delle mie entrate in librerie del mese di Febbraio e cosa avete aggiunto voi invece.

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page