top of page
Cerca
  • Francesca

Book Haul - Gennaio 2019

Buongiorno Lettori! oggi, come ogni inizio mese è tempo di tirare le somme e fare il bilancio delle nuove entrate in libreria. In questo book haul rientreranno sia gli acquisti che ho effettuato durante gennaio mentre ero in Italia e sia quelli che ho fatto mentre ero in Danimarca (perchè ovviamente nemmeno all'estero posso esimermi dal fare acquisti!!)



Partiamo proprio da quest'ultimi, visto che sia per ragioni di bagaglio sia perchè a Copenaghen i libri costavano uno sproposito mi sono necessariamente dovuta contenere. Ovviamente non mi sono potuta trattenere dal comprare un bel libro fotografico della città....per quanto infatti possa impegnarmi per fare delle belle foto quelle dei fotografi professionali sono ovviamente irraggiungibili e ovviamente molto più suggestive. Inoltre è una specie di ossessione /tradizione dunque anche in questo viaggio ho voluto onorarla comprando un libro pieno di immagini bellissime della città. Poi naturalmente una raccolta delle fiabe di Anderson, molte delle quali hanno tratto ispirazione o sono ambientate proprio a Copenaghen. Copenaghen è una città in cui l'inglese viene parlato benissimo e spesso anche nella vita di tutti i giorni, dunque non è difficile trovare librerie con nutrite sezioni di libri e romanzi in inglese. Alla Politekens Bogen - storica libreria della città - ho dunque preso un saggio sui miti e gli eroi nordici: non avuto modo di leggerlo ancora ma solo sfogliandolo sembra promettere molto bene. E sempre mentre mi trovato li ho preso anche un romanzo di narrativa - The constant soldier - che prima mi ha conquistato per la cover e poi per i contenuti (WWII).



Purtroppo lo spazio in valigia era terminato dunque questi sono stati i mie acquisti danesi..anche se conto di prendere ancora altro quando tornerò la prossima volta!

Passiamo dunque ai romanzi acquistati qui in patria, che vengono tutti dal mercatino. Per un prezzo davvero ridicolo ho infatti messo le mani su La stagione del sangue di Samuel Bjork (che è praticamente nuovo!), su La vita di prima di Colette McBeth (anche questo intonso) e su Gli eredi di Wulf Dorn (che devo ancora capire se sia un thriller o meno). Da una seconda tornata, sempre al mercatino, proviene invece Ora mi vedi di Sharon Bolton, una sorta di thriller retelling di Jack Lo Squartatore, e Il bazar dei brutti sogni che è una raccolta di raccolti del re King.


E questo è tutto! Fatemi sapere cosa ne pensate dei miei acquisti, se vi sono piaciuti e sopratutto se ne avete letto qualcuno!




10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page