top of page
Cerca
  • Francesca

TBR pile - Novembre 2018


Buongiorno Lettori! Oggi nuovo post della serie "old but gold" insomma: una tbr pile in cui viparlerò dei libri che intendo leggere durante il mese e che mi servirà per tenere sotto controllo i progressi con letture, dal momento che presto potrei ritrovarmi in una puntata di sepolti in casa! Ma bando alle ciance e partiamo subito con la lista dei libri che intendo approcciare questo mese. Durante i mesi scorsi ho comprato diversi libri che non vedo l'ora di leggere e dunque non potevo non inserirli nella pila delle prossime letture.


Partiamo con un romanzo da poco entrato nella mia libreria ma che mi ispira incredibilmente. In relatà la mia metà scettica e cinica è piuttosto certa che sarà una delusione telefonata, data la popolarità del libro che risulta per la sottoscirtta essere sempre inversamente proporzionale al mio gradimento. In ogni caso però La donna alla finestra di A.J. Fynn sembra essere stato accolto molto positivamente in patria, mentre invece sembra essere passato un po' in sordina qui in Italia dunque sono curiosa di vedere come lo troverò e cosa ne penserò sopratutto dal momento che pare il romanzo abbia una forte componente noir (genere che leggo poco ma che mi affascina) e forti rimandi alla produzione hitchockiana.


L'ultima sera di Hattie Hoffman ha un qualcosa che mi ispira grandemente. Non so bene definire cosa sia, ma nelle ultime settimane questo romanzo mi sta chiamando. L'esordio italiano di Mindy Mejia sembra essere un procedural thriller con venature molto classiche e onestamente la cosa non mi dispiace affatto in questo momento. L'ambientazione nel mid west americano poi ha sempre presa su di me e dunque sono davvero curiosissima di sapere come sarà.


Stessa identica cosa dicasi per La quarta scimmia di J.D Backer un romanzo che mi è stato detto essere molto particolare con twist narrativi ben costruiti e risvolti di intreccio tutt'altro che banali. Qui in Italia non mi pare abbia avuto un grande risvolto di pubblico ma tra i lettori di genere è stata una delle letture maggiormente apprezzate durante lo scorso anno. Curiosità mode on.


Infine ho voluto inserire nella lista un romanzo di Sharon Bolton, autrice a me molto cara e che apprezzo sempre, la quale non leggo davvero da tanto tempo. Raccolto di sangue è l'unico romanzo che avevo già in libreria e penso che tutto sommato possa sposarsi bene con le atmosfere di questo novembre ultra piovoso.


E questo è tutto cari lettori! Queste sono le mie letture selezionate per il mese di Novembre. Fatemi sapere cosa ne pensate, se qualche libro vi ispira particolarmente o se ne avete già letto qualcuno.


6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page