top of page
Cerca
  • Francesca

Book Haul - Settembre 2018 - Mettetevi comodi e prendete i popcorn edition

Buongiorno Lettori! oggi, come ogni inizio mese è tempo di tirare le somme e fare il bilancio delle nuove entrate in libreria. Agosto è stato mese di vacanza per me ma questo di certo non mi ha impedito di mettere mano al portafoglio (povero lui) e accaparrarmi un po' di libri, complici anche un paio di offerte a cui non ho saputo resistere.



Cominciamo con i regali di compleanno per i quali non posso fare altro che ringraziare: sono tutti romanzi che volevo e che naturalmente non vedo l'ora di leggere!

La forza della natura di Jane Harper è il secondo romanzo dedicato alla serie di Aaron Falk. Il primo libro, Chi è senza peccato, mi era piaciuto molto e dai pareri di chi l'ha già letto pare che questo secondo capitolo sia persino migliore del precedente! Non vedo quindi davvero l'ora di leggerlo.


La scomparsa di Stephanie Mailer di Joel Dicker è invece il nuovo romanzo dell'autore de La verità sul caso Harry Quebert, un romanzo che mi avevo convinta ma dopo il quale non ho letto più nulla dell'autore...Magari questa sarà la volta buona che riapproccio l'autore.


La donna alla finestra di A. J. Finn è un titolo che fin dalla sua uscita ha attirato la mia attenzione, non solo per i rimandi Hitchockiani ma anche per le ottime lodi ricevute in patria. Qui da noi sembra essere passato un po' in sordina ma sono davvero troppo felice di avere finalmente l'opportunità di leggerlo.


Infine, Non ti dirò mai addio di Jessica Brokemole è un romanzo che avevo in wl da anni e anni. Scozia, amori tormentati e seconda guerra mondiale...cosa chiedere di più? L'autrice è la stessa di Novemila giorni e una sola notte quindi direi che vado abbastanza blindata e sicura.


Per la sezione "svaligiamo il mercatino"- invece - ecco su cosa ho messo le mani! Le lame di Myra di Licia Troisi è forse il romanzo di cui vado maggiormente fiera: finalmente dopo anni e diverse serie bucate ho deciso di ritornare a una vecchia fiamma, non solo in termini di genere ma anche in termini di autore. La Troisi la leggevo al liceo (mammamia!!) e l'amavo, davvero. Poi dopo l'ultima trilogia ambientata nel Mondo Emerso avevo deciso di prendermi una pausa di riflessione, forse perchè non l'avevo trovata all'altezza delle precedenti. Chissà se mi piacerà questo nuovo capitolo? Voi l'avete letto? Come l'avete trovato?


Vita da libraio e Anatomia di uno scandalo non erano assolutamente due acquisti programmati ma per il prezzo a cui li vendevano non ho avuto davvero cuore di lasciarli lì! Vita da libraio è ambientato in Scozia (e quindi tutto torna!); Anatomia di uno scandalo parrebbe essere un legal thriller dalle ottime potenzialità...vedremo!


L'intruso di Tana French, ennesimo titolo arrivato in Italia in barba all'ordine di pubblicazione originale e tirando in ballo un altro editore (dopo Sperling & Kupfer e Mondadori, ora tocca a Einaudi) sarà invece la mia seconda e ultima chance all'autrice. Nonostante gli ottimi elogi che la French raccoglie in patria ogni volta che esce un suo romanzo, a me non ha affatto convinto ne I luoghi dimenticati e voglio quindi sondare il terreno con un altro romanzo dedicato alla Dubliners Murder Squad per vedere se sarà in grado di ribaltare l'esito delle mie prime impressioni.


Per Dietro i suoi occhi di Sarah Pinborough sono invece incredibilmente curiosa! Non solo, a quanto pare, l'autrice ha sempre avuto ottime critiche per i suoi romanzi in generele, ma a quanto pare, adesso che è passata al thriller, ha perfino raddoppiato i consensi. Dietro i suoi occhi è stato tradotto in una miriade di lingue e ha raccolto parerei più che entusiasti praticamente da chiunque. Io sono pronta per aggiungerlo alla lista dei miei libri preferiti!


Infine The terror di Dan Simmons. Si va bene non era affatto previsto neanche questo come acquisto ma Antartide come ambientazione, echi di Lovecraft tra le pagine, lodi di Stephen King in cui si prodiga in dichiarazioni di venerazione per Simmons e infine Halloween che si avvicina.... davvero non potevo lasciarlo li! In più il prezzo era più che ottimo e l'edizione è quella nuova uscita in occasione della serie tv. C'è solo un piccolo dettaglio che spero di poter trascurare: l'unico altro romanzo di Simmons che ho - invano - tentato di leggere non mi è affatto piaciuto (leggasi Drood). Ripongo in The Terror le mie ultime speranze!


Poi, visto e considerato che IBS mi ha regalato un buono sconto da cinque euro, ho pensato bene di spenderlo subito per prendere: Un respiro nell'acqua di Alice Blanchard, ultima aggiunta della collana Top Thrillers edita per Corbaccio; e Un estraneo in casa mia secondo romanzo di Shari Lapena da cui mi aspetto grandi cose visto quanto mi era piaciuto il suo precendete lavoro.


Il mio solito giro alle bancarelle ha invece prodotto l'acquisto di un romanzo di cui non so assolutamente nulla e che - per di più non sapevo nemmeno della sua pubblicazione italiana - il titolo però dice tutto: Il re druido di Spinrad A quanto pare dovrebbe essere una rivisitazione della vita e delle vittorie di Vercingetorige. Lettori, sono incredibilmente curiosa per questo romanzo! Voi lo conoscevate?

E questo è tutto cari Lettori. Cosa ne pensate delle mie nuove entrate in libbreria? Ne avete letta qualcuna? E quali sono state le vostre new entries questo mese?

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page