top of page
Cerca
  • Francesca

Book Haul - Agosto 2018 - Mercatino mon amour edition

Buongiorno Lettori! oggi, come ogni inizio mese (anche se è quasi metà mese fate finta che sia!!) è tempo di tirare le somme e fare il bilancio delle nuove entrate in libreria. Agosto è stato mese di vacanza per me, ma questo di certo non mi ha impedito di mettere mano al portafoglio (povero lui!) e accaparrarmi un po' di libri, complici anche un paio di offerte a cui non ho saputo resistere.



Cominciamo con due arrivi dal mercatino. Lissy di Luca D'andrea è il secondo romanzo edito Einaudi dell'autore italiano. Se con La sostanza del male le critiche erano concordi ed entusiaste con Lissy le cose si fanno decisamente più discordanti con lettori che lo hanno apprezzato come il precedente lavoro e lettori che invece lo hanno odiato. E proprio per questo motivo non appena l'ho visto ho deciso di prenderlo....voi conoscete questo autore? L'avete letto? Cosa ne pensate?


Assassinio sull'Orient Express stazionava nella mia wl da tempo immemore, in attesa di essere preso per riaccendere la fiamma dell'intesa con Agatha Christie, che non leggo dai tempi del liceo. Quando ho visto che questa, che tra l'altro è anche l'edizione che preferivo (rispetto a quella con la locandina del film), veniva sdegnosamente rimessa sullo scaffale da un'attempata signora mi sono fiondata per accaparrarlo e portarlo in cassa prima che la signora ci ripensasse!


Il cielo può cadere si Allen Eskens è stato invece un acquisto di quelli fatti di impulso. Vuoi la copertina (che dal vivo è davvero bella) vuoi il titolo accattivante, vuoi le lodi positive quotate sul retro, alla fine non ho saputo resistere e dopo averlo preso e posato duemila volte in libreria l'ho stretto tra le mani e mi sono trascinata alla cassa! Solo una volta arrivata a casa mi sono resa conto che era il terzo di una serie..spero perciò che i libri possano essere separatamente uno dall'altro, in caso contrario dovrò prima recuperare i due precedenti. Che peccato!! XD


Dove il vento grida più forte di Robert Perroni è invece l'acquisto fatto a valle della lettura de La ragazza senza pelle di Norbo, un thriller - non eccellente purtroppo- che ho letto nel mese di luglio e ambientato in Groenlandia, luogo che fa da sfondo anche alle vicende biografiche di Perroni. Un libricino corto ma intenso, a giudicare dai commenti dei lettori. Speriamo che piaccia anche a me.


Senti la sua paura di Swanson e L'ultima sera di Hattie Hofman sono due Einaudi che in maniera del tutto inaspettata ho trovato alle bancarelle. Il primo l'ho preso perchè di Swanson ho già letto Il lungo inganno e, anche se non mi era piaciuto particolarmente, desidero comunque dare una seconda opportunità all'autore. Il secondo invece è decisamente pane per i miei denti: ambientazione nel midwest americano e una ragazza scomparsa che si scopre non essere esattamente quello che tutti credevano che fosse. Cosa chiedere di più?


I prossimi acquisti sono invece stati il colpo grosso che ho messo a segno questo mese al mercatino :D Sono tutti libri che avevo in wl e che ho preso per davvero una cifra irrisoria. Partiamo con Il sentiero del mio amato Peter May. Quando l'ho visto non riuscivo a credere che ancora nessuno se lo fosse portato via e così, facendo finta di niente, l'ho agguantato stile Gollum.


Idem per Joyland di King e per La vita perfetta della Knight che era da una vita che volevo leggerlo ma non trovavo mai l'occasione giusta per portarmelo a casa.


L'usignolo di Kristin Hannah è invece l'acquisto che ho fatto sfruttando lo sconto sugli oscar Mondadori di Agosto.


Infine, ultimo ma non ultimo appunto ci sono i due libri di narrativa che ho riportato a casa dalla Scozia: At the water's edge di Sara Gruen, autrice già tradotta in italiano con il romanzo Acqua agli elefanti e di cui, inspiegabilmente, questo qui (ambientato nelle Highlands scozzesi!!!) non è mai stato nemmeno opzionanato per una traduzione; e The house between tides esordio narrativo di Sarah Maine, ambientato alle isole Ebridi, che ho già letto e ...spoiler ho a-d-o-r-a-t-o!


E questo è tutto cari lettori...per questo mese direi che ho fatto abbastanza danni così. Fatemi sapere cosa ne pensate dei miei acquisti e se ne avete letto qualcuno. E voi cosa avete comprato questo mese?

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page