top of page
Cerca
  • Francesca

TBR pile - Settembre 2018

Buongiorno Lettori! Oggi nuovo post della serie "old but gold" insomma: una tbr pile in cui vi parlerò dei libri che intendo leggere durante il mese e che mi servirà per tenere sotto controllo i progressi con letture, dal momento che presto potrei ritrovarmi in una puntata di sepolti in casa! Ma bando alle ciance e partiamo subito con la lista dei libri che intendo approcciare questo mese. Durante i mesi scorsi ho comprato diversi libri che non vedo l'ora di leggere e dunque non potevo non inserirli nella pila delle prossime letture.



Cominciamo con un ever green per me, un autore di cui mi fido ciecamente e che sono sicura, anche con questo romanzo saprà conquistarmi così come ha fatto con i precedenti. Sto parlando di Jack Whyte e della sua serie di Camulod, un retelling del ciclo arturiano che se per caso non avete ancora letto vi consiglio caldamente di recuperare perchè non ve ne pentirete! Il sogno di Merlino, quarto romanzo della serie riprende la storia esattamente la vicenda nel punto in cui La stirpe dell'aquila si interrompeva ovvero con Artù in fasce salvato da Merlino e alla deriva su una barca. Da questo romanzo mi aspetto tanto, dal momento che l'autore mi ha abituata ad assencodare le mie aspettative: grandi descrizioni, trama avventurosa e personaggi memorabili.


Mi piacerebbe poi approcciarmi a un'autrice di cui non credo di aver mai sentito una critica negativa: sto parlando di Fred Vargas e del suo L'uomo dei cerchi azzurri, primo capitolo della serie dedicata all'ispettore Adamsberg. Per questa lettura non so davvero cosa aspettarmi anche se naturalmente mi piacerebbe aggiungermi alla schiera dei fan della serie...vedremo. Per adesso ho letto solo il primo capitolo e le prime impressioni sembrano essere promettenti.


Rientra nella lista anche Non ti credo di Sophie Hannah. Poichè Settembre è l'ultimo mese utile per completare la mia tbr estiva questa è l'ultima occasione che ho per poter finalmente scoprire se tra me e l'autrice sarà amore oppure odio. Ve ne avevo infatti già parlato in qualche post precedente di quanto fossi curiosa di leggere qualcosa dell'autrice e di scoprire così se le molte lodi positive rivoltele siano davvero meritate o meno. Da questa lettura mi aspetto un thriller articolato e complesso che sappia intrattenermi e allo stesso a tempo anche... turbarmi.


Infine l'ultimo romanzo che ho programmato di approcciare questo mese è La ragazza di prima di J.P. Delaney, un thriller/suspance che ha ottenuto un buon apprezzamento all'estero, ma che in Italia ha ottenuto anche parecchie critiche feroci. Questi romanzi per me sono sempre in qualche modo irresistibili perchè sono sempre curiosa e interessata a formulare un' opinione personale.


E questo è tutto cari Lettori, fatemi sapere che cosa ne pensate della mia lista, se avete letto qualcuno di questi romanzi e come vi sono sembrati, ma più d tutto fatemi sapere che cosa intendete leggere voi questo mese!

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page