top of page
Cerca
  • Francesca

Book Haul - Luglio 2018 - Questa volta sono stata molto brava

Buongiorno Lettori! oggi, come ogni inizio mese è tempo di tirare le somme e fare il bilancio delle nuove entrate in libreria. Devo dire che Luglio è stato un mese stranissimo: è trascorso piuttosto velocemente ma sono stata assorbita da una marea di cose da fare che mi hanno distratto non poco dalla mia routine di lettura. Perciò ho avuto poco tempo da dedicare allo shopping libresco e di fatti sono stata ultra brava a non comprare praticamente nulla! Tutto quello che vedete (a parte un solo necessario volume) è infatti frutto di scambi, regali e recuperi. Ma bando alle ciance e partiamo subito con quello su cui ho messo le mani questo mese!



Il primo e unico acquisto che ho fatto questo mese è stato davvero necessario e doveroso in quanto è un po' una tradizione (e anche un rituale) per me andare a comprare una guida prima di partire per un viaggio. Siccome ad agosto andrò in Scozia era decisamente arrivato il momento di cominciare a organizzarsi! Ah e ovviamente ho dimenticato di fotografarla!


La trilogia di Mr Mercedes di Stephen King è stato invece un regalo della mamma. Era da tantissimo che volevo leggere questa serie e adesso (finalmente) non ho più scuse per rimandare! Sono davvero molto curiosa perchè tra i recenti lavori di King ha riscosso ottime critiche e poi....non sono bellissimi i volumi tutti vicini e uguali?


Una perfetta sconosciuta di Alafair Burke è tra i recenti lavori di questa autrice. Di suo possiedo solamente il suo esordio (La città del terrore) che ovviamente non ho ancora letto (shame on me!), ma sono davvero curiosa e intrigata da questo suo altro romanzo di cui tra l'altro avevo già iniziato a leggiucchiare qualcosa scaricando gratuitamente le prime pagine...vedremo!! Se voi l'avete letto fatemi sapere cosa ne pensate.


La gemella sbagliata di Ann Morgan e Le sorelle di Claire Douglas sono invece due thriller che ho sempre visto in giro, ma per i quali non è mai scattata la scintilla che mi convincesse a prenderli; regalati invece non ho potuto dire di no! Entrambi sembrano avere importanti sfumature psicologiche...vedremo se aveva ragione il mio istinto o se invece avrei dovuto lanciarmi e leggerli prima!


Anche I segreti di mia sorella è un thriller psicologico che promette grandi cose. Devo ammettere che più di una volta sono stata tentata di comprarlo in libreria ma alla fine ho sempre desistito. A quanto pare però ho fatto bene perchè quando l'ho trovato in scambio non ho potuto fare a meno di accaparrarmelo. Il romanzo ha ottenuto buone critiche all'estero ma mi pare non abbia avuto grande seguito qui Italia, voi lo avete letto?


Infine - finalmente - sono riuscita a mettere le manine su Le notti di Salem di King * può partire il il coro di applausi*. Ho perso il conto di quante volte ho voluto prendere e iniziare a leggere questo romanzo...adesso finirà direttamente nella wl autunnale, in attesa di ottobre e di atmosfere più consone alla sua lettura.


Gli ultimi due romanzi, invece, sono due recuperi che davvero mi piageva il cuore a lasciarli lì e così li ho presi: Trilogia di Glasgow di Malcom Mckay è un bind-up della sua trilogia hardboiled scozzese (eh, davvero lo lasciavo secondo voi?!); e Mediolanum di Michele Gazo un romanzo storico che indaga le vicende dei celti in Italia e la creazione della città di Milano.


E questo è tutto Cari Lettori, fatemi sapere cosa ne pensate delle mie entrate in libreria, se ne avete letto qualcuno e sopratutto fatemi sapere quali sono state le vostre entrate libresche durante il mese!

Al prossimo post!


5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page