top of page
Cerca
  • Francesca

TBR Estate 2018

Buongiorno Lettori,

oggi nuovo post organizzativo con cui voglio condividere con voi le mie scelte di letture per l'estate. Anche se in realtà una parte di estate è già volata via e le mie vacanza sono solo ad Agosto, ci tenevo comunque molto a segnalarvi quelle che (credo) saranno le mie letture per il prossimo periodo. Ovviamente la lista è passabile (anzi passibilissima!) di cambiamenti. E come potrebbe essere diversamente dal momento che sono una lettrice che segue moltissimo l'umore e l'ispirazione momento!? Ma, almeno per adesso, ecco i libri di cui sono sicura voglio leggere.



La linea nera di Jean-Christophe Grangè. Non ho mai letto nulla dell'autore e forse avrei continuato a non farlo se non avessi letto la frase riportata sulla copertina "Un'avventura talmente cupa da far rabbrividere in pieno sole" Non so voi, ma io riesco già a vedermi in una torrida giornata di agosto, rigorosamente sotto l'ombrellone a leggere un romanzo con delle premesse del genere, voi no?!


Non ti credo di Sophiè Hannah. Sono davvero troppo curiosa di leggere qualcosa dell'autrice. L'ho sempre vista in libreria ma non mi sono mai azzardata a prendere in mano qualcosa. Credo davvero che sia arrivato il suo momento

Revival di Stephen King. Ebbene che estate sarebbe un libro del Re? Da un paio di estati a questa parte ho infatti preso l'abitudine di leggere un King: due anni fa è stato il turno di It, l'anno scorso de L'ombra dello scorpione. Certo, Revival non è all'altezza - parlando di mole - degli altri due ma dovrebbe parlare di scienza e religione se ho ben capito dunque davvero due argomenti che mi interessano moltissimo e quindi perchè no?! E se poi dovesse risultare troppo corto posso sempre leggerne un altro :P!


BONUS: L'estate in cui imparammo a volare di Kirstin Hannah. Ho questo libro in libreria da anni, da molto prima che la Hannah scalasse le classifiche con L'usignolo (che non ho letto). Questo autunno uscirà in Italia il suo nuovo romanzo che mi ispira tantissimo, quindi in preparazione ho pensato che sarebbe stata un'ottima cosa leggere questo suo precedente lavoro che, tra l'altro, sa proprio di estate secondo me sia per quanto riguarda la cover che la storia in sè. Vediamo se è la volta buona che riesco finalmente a leggerlo!


E questo è tutto lettori! Fatemi sapere cosa ne pensate, cosa della mia lista vi attira di più e soprattutto quali sono i vostri piani f

librosi per questa estate

12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page