Buongiorno Cari Lettori!
Un altro mese è passato e ormai abbiamo superato la metà dell'anno! Sto meditando di tirare un po' le somme di questo 2018, ma nel mentre un altro mese passato è sinonimo di acquisti librosi e dunque eccomi qui a presentarvi i miei acquisti.
Devo dire che a Giungo sono stata molto brava, mi sono infatti parecchio contenuta con gli acquisti. Il numero considerevole di libri in foto è da imputarsi a mia mamma che questo mese (sarà stato il caldo?!) ha deciso di venire con me in libreria per ben due volte e...farmi felice! :) Voi avreste obiettato?!
Ma bando alle ciance e partiamo subito con le entrate del mese!
Partiamo dagli acquisti fatti byself al fido mercatino in cui ho recuperato Nel nome del male di James Oswald, autore scozzese di crime fiction il cui esordio sembra essere stato molto apprezzato...vedremo! E Orient di Christopher Bollen che è stato acclamato moltissimo dalla critica. All'uscita in libreria mi aveva molto colpito ed ero curiosissima di leggerlo, poi però ero andata alla presentazione del romanzo in cui avevo conosciuto l'autore e... non so, mi erano un po' calate le aspettative onestamente, a voi è mai successo?. Qualcosa durante la presentazione non mi aveva convinto...forse le domande che avevano posto all'autore o forse l'autore in sé, e dunque avevo un po' perso interesse verso il romanzo. Quando l'ho trovato al mercatino, per un prezzo davvero irrisorio rispetto a quello strabordante della copertina, ho però deciso che l'avrei letto per scoprire davvero come fosse!
Grangè invece è un autore che ho sempre visto e adocchiato in libreria ogni volta che ci andavo, ma non mi sono mai azzardata a leggerlo, così questo mese ne ho approfittato doppiamente predendo La linea nera (che ha uno strillone davvero impossibile da ignorare: " Un'avventura talmente cupa da farvi rabbrividire in pieno sole") e, complice la mamma che ha approfittato dello sconto sugli Elefanti Garzanti, ho preso anche Il giuramento che in tanti mi hanno consigliato.
Sempre al mercatino poi ho messo a segno un altro colpaccio prendendo per davvero un'inezia: una copia de La casa del buio di King (meglio non rimanere a corto di King in casa!) e Le notti di Tokyo di Mo Hayder di cui ho sempre voluto leggere qualcosa.
Grazie alla mamma, infine, ho preso anche L'uomo dei cerchi azzurri di Fred Vargas: finalmente anche io comincio questa serie di cui tutti parlano benissimo...vedremo se mi piacerà!
Again, grazie alla mamma ho anche preso Un altro da uccidere di Federico e La coppia perfetta di B.A. Paris in edizione economica Tea.
Infine, ho messo le manine su un romanzo che mi intrigava parecchio sia per la trama sia per l'ambientazione South: Replica di un omicidio di Christie Daugherty.
A una fiera di paese ho recuperato invece un Mini Mammut di H.P. Lovecraft: Le montagne della follia; mentre a una bancarella scovata per caso ho preso un saggio sui celti di Berresford Ellis: L'impero dei celti.
E infine, ultimo ma non ultimo, un thriller ambientato niente di meno che in Groenlandia da cui mi aspetto grandissime cose: La ragazza senza pelle - un titolo un programma - di Mads Peder Nordbo.
E questo è tutto lettori! Fatemi sapere su cosa avete messo voi la manine e cosa ne pensate dei miei acquisti!
Al prossimo post!