top of page
Cerca
  • Francesca

Haul - Gennaio 2018

Buongiorno Lettori!

Oggi vi porto il book haul del mese appena trascorso, in cui ho comprato libri come se non ci fosse un domani!


Partiamo subito con i primi acquisti effettuati alla mia fida bancarella di sempre: Il libro dei Baltimore di Joël Dicker edito La nave di Teseo. Non ho ben capito se questo libro sia un seguito o un prequel o se non c'entri assolutamente nulla con il precedente libro dell'autore (Il caso Henry Quebert, Bompiani), ma in ogni caso volevo leggerlo fin dalla sua uscita qualche anno fa, anche se il prezzo pieno era abbastanza improponibile. Ora finalmente può attendere il suo turno dagli scaffali della mia libreria!

Altro libro, preso sempre alla stessa bancarella è stato Il bambino di Fiona Barton, edito Einaudi. Della Barton ho già letto il precedente romanzo, La vedova, trovandolo abbastanza deludente, questo però mi ispira decisamente di più e...le seconde opportunità non si negano a nessuno!


Da un giretto in libreria, invece, provengono L'isola dei cacciatori di uccelli di Peter May. Finalmente!!! Finalmente mio!!! Erano anni che cercavo di reperire questo libro all'usato senza per altro mai riuscirci! A questo giro ho deciso che mi ero stufato e me lo sono comprato direttamente. Adesso posso finalmente terminare la trilogia dell'uomo di Lewis: me felice!!!

Invece, approfittando del 25% di sconto sui titoli Newton, ho preso Pendagron di James Wilde: il primo volume di una serie retelling del ciclo arturiano...che potevo non prenderlo?!


Sbirciando tra gli scaffali del supermercato - perché si le occasioni si devono cercare d'appertutto - ho invece trovato (e portato a casa) Gli insospettabili delitti della casa in fondo alla strada di Alex Marwood, libro consigliano niente di meno che da King e Re Artù - la vera storia di Graham Phillips un saggio romanzato sulla storia di re Artù.


Per quanto riguarda gli acquisti online, invece, (ebbene sinon mi sono fatta mancare nulla questo mese) ho preso due cosine che volevo da una vita: Il guardiano di Jack Whyte, terzo e ultimo romanzo delle Cronache di Braveheart, con l'acquisto del quale ho ufficialmente comprato tutta la bibliografia dell'autore :D; e Il condottiero di Irlanda di Morgan Llywellyn nella riedizione Nord del 2006 con una copertina davvero stupenda e che va a fare il paio con le altre che già possedevo.


Infine, grazie alla disponibilità delle case editrici ho potuto aggiungere alla mia libreria L'uomo del labirinto di Donato Carrisi e L'uomo di gesso di C.J Tudor.


E questo è tutto, gente. Che ne pensate dei miei acquisti? Ne avete letto qualcuno? Se vi va fatemi sapere quali sono stati i vostri.

Al prossimo post!






7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page