top of page
Cerca
  • Francesca

Haul - Dicembre 2017

Buongiorno Lettori!

Oggi vi porto l'haul del mese Dicembre!

Questo mese ho messo le mani su ben 7 libri, tutti usati, frutto di più incursioni al mio mercatino di fiducia ;)



Il primo acquisto è stato fatto durante un giro al mercatino cittadino, a una bancarella a cui ogni volta non manco mai di fermarmi anche solo per uno sguardo. Questa volta però ho portato via con me La sostanza del male di Luca D'Andrea, esordio narrativo dell'autore di Lissy, romanzo approdato nelle nostre librerie questo autunno. La sostanza del male promette di essere "un po' Stephen King un po' Twin Peaks [...] e di procede(re) con un ritmo inarrestabile che incute un timore primordiale più forte, più antico dell'uomo" Che secondo voi lo lasciavo li?!


Durante il primo giro al mercatino ho invece messo le mani su Il cardellino di Donna Tart. Primo libro della Tart a cui mi approccio, devo dire che sono più che curiosa. Su di lei ho sentito veramente tanto e bene perciò non posso che essere impaziente di sapere quale sarà la mia opinione. De Il cardellino il New York Times ha detto "Un travolgente romanzo sinfonico che vi farà riscoprire tutto il piacere della lettura" Non che io ne abbi bisogno ma tanto è: vediamo se l'autrice sarà all'altezza della sua fama.

Proseguiamo poi con Black Out di Marc Elsberg un romanzo un po' adrenalinico un po' thriller, uscito qualche anno fa per la Nord, che si pone la fatidica domanda: senza energia elettrica, quale sarebbe il nostro destino? Non ho ben capito se faccia parte di una serie ma di certo mi ha incuriosita abbastanza da portarmelo a casa.

Così come L'apparenza delle cose di Elizabeth Brundage romanzo consigliato da Stephen King a metà strada tra un sovrannaturale e un thriller. Di lui il The New Yorker Times Books Review ha detto "Un matrimonio, un sociopatico, una famiglia distrutta, le cose che facciamo per amore...[...]"

Infine in questo giro ho preso finalmente La ragazza del treno di Paula Hawkins. Credo di essere rimasta una delle ultime persone sulla faccia delle terra a non aver ancora letto questo romanzo. Poiché questo l'ho già letto, non resistendo più alla curiosità, presto vi farò sapere cosa ne penso.


Durante il mio secondo round invece ho messo le mani su due libri che volevo veramente da tanto.

Il primo è uno stand alone di Dennis Lehane, Chi è senza colpa, da cui hanno tratto anche un film un paio di anni fa. La storia mi ha da sempre intrigato e Lehane, dopo L'isola della paura, è diventato per me una garanzia.

E infine una recente uscita, approdata questo inizio autunno nelle nostre librerie: Il bivio di Kathleen Barber, attualmente in lettura.


E questo è tutto, folks. Fatemi sapere cosa ne pensate, se ne avete letto qualcuno e quali libri sono approdati nelle vostre librerie questo mese.

Al prossimo post!





6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page